"Il mio raffreddamento è la mia cassaforte, quindi scelgo l'affidabilità"

Patrick Roger è un noto artista dell'industria del cioccolato. L'Atelier Patrick Roger ha sede a Parigi e conta oltre 11 negozi che sono un'opera d'arte a sé stante. Si è distinto per l'insistenza su sapori freschi che aprono il palato, come il lime e la citronella.

mediabig-roger-newatelier

Prodotti di Patrick Roger

Risultato:

Prodotti specifici necessitano di cure specifiche, il mantenimento della qualità e dell'alta affidabilità è la sfida più importante.

Alberto Bedin 1000x1000

Curiosi?
Parliamone.

Parlare con uno specialista

Il cioccolato richiede un clima specifico e costante.

Come cioccolatiere, la cella frigorifera è il suo caveau. Questo caveau non contiene gioielli e oro tradizionali, ma qualcosa che ha lo stesso valore: le creazioni, le sculture e i prodotti del cioccolatiere.

Tutti devono essere condizionati a temperature e umidità specifiche, dalle materie prime ai prodotti finali. Oltre a questi valori specifici, è di estrema importanza che questi valori rimangano costanti, qualcosa su cui un cioccolatiere dovrebbe poter contare senza alcun dubbio.

La sfida consisteva nel creare uno spazio condizionato con un'umidità eccezionalmente elevata e una temperatura costante, indipendentemente da tutto.

mediabig-roger-limes-top

Preparazione nell'Atelier Patrick Roger

Trovare la soluzione giusta

Prima di aprire il suo atelier e i suoi negozi, Roger ha lavorato con molte pasticcerie e cioccolaterie in tutta la Francia. Lì aveva già lavorato con le soluzioni di condizionamento di KOMA, che gli hanno fatto toccare con mano la qualità e la durata delle nostre installazioni. Non è stato quindi difficile scegliere un fornitore per il suo atelier e i suoi negozi. 

Abbiamo quindi fornito diverse soluzioni di raffreddamento e congelamento all'atelier e a tutti i singoli negozi. Tutti i negozi sono dotati di una piccola soluzione di raffreddamento e congelamento, per garantire la qualità al momento dell'acquisto.

Questo ha fatto sì che il cioccolato di altissima qualità mantenesse anche questo livello qualitativo. Questa è la promessa che un cioccolatiere fa al suo cliente, e KOMA aiuta l'artista a mantenerla.

"Quando avevo 16 anni, avevo la cassetta degli attrezzi più bella e ancora oggi ho l'attrezzatura più bella. Facciamo il meglio con il meglio".

quote-roger-painting

"Posso concentrarmi completamente sulla mia passione perché con gli impianti KOMA ho la certezza di una qualità costante".

Patrick Roger

Proprietario (Francia)

Alberto Bedin 1000x1000

Contattate i nostri specialisti del cioccolato

E ricevere consigli personali su come ottimizzare e potenziare la vostra attività.