Grazie a KOMA, il panificio Kenis ha ottimizzato la produzione e incrementato i volumi di 10 volte

Scopri in che modo il panificio Kenis ha portato la produzione di panini da 4.000 unità a notte a 40.000 unità al giorno con l'aiuto delle competenze e dell’attrezzatura di fascia alta di KOMA.

mediabig-kenis-family

Panificio Kenis

Risultato:

incremento della produzione di 10 volte e riduzione del lavoro notturno.

profile-perry

Vuoi scoprire cosa possiamo fare per te? Contattaci.

Rivolgiti a un esperto

Planimetria ottimale per un processo di produzione efficiente e orientato al futuro

 

Il panificio Kenis è un’azienda a conduzione familiare che rifornisce il proprio negozio e terzi, come residenze sanitarie e altri panifici. Sono passati 35 anni da quando Jos Kenis ha fondato l’azienda, che nel frattempo è cresciuta trasformandosi da un piccolo panificio a una vera e propria impresa.

Per restare al passo con il potenziale di crescita di Kenis era necessario un nuovo impianto di produzione. Kenis aveva bisogno di un flusso di produzione semplificato con percorsi pedonali minimi e una capacità di congelamento sufficiente. C'era bisogno di un nuovo progetto di planimetria e di strutture per realizzare prodotti da forno nel modo più efficiente ed efficace possibile. Inoltre, il panificio necessitava di un'espansione dei sistemi di raffreddamento per adeguarsi alle sfide del futuro e rispettare l'ambiente.

Kenis si è affidata a KOMA per risolvere queste sfide e realizzare un processo produttivo ottimale e orientato al futuro.

mediabig-kenis-CDS-trolleys

Unità di lievitazione lenta presso Kenis

KOMA si occupa dell’intero processo di produzione del panificio

Per realizzare una planimetria ottimale e un processo di produzione efficace, KOMA ha contribuito alla riprogettazione del flusso di produzione e della planimetria. KOMA ha inoltre fornito tutte le tecnologie di refrigerazione. È stato deciso di puntare sull’automazione al fine di creare un processo di produzione più efficiente.

Un importante obiettivo di Kenis era quello di ridurre la pressione durante la produzione notturna mediante l’installazione di un grande cella di stoccaggio congelati con tecnologia di congelamento rapido. Grazie a questo nuovo impianto, Kenis può produrre e conservare pane di piccola pezzatura durante il giorno. Ciò ha consentito di ridurre le ore di lavoro notturno per i dipendenti e rendere la vita lavorativa più piacevole, un aspetto molto importante per Kenis.

Inoltre, KOMA ha fornito dei fermalievitazione. Poiché i prodotti possono ora lievitare più a lungo negli impianti di recupero e lievitazione per tutta la notte, la qualità del prodotto è superiore. Inoltre, il pane di piccola pezzatura può ora essere preparato in anticipo per le giornate più intense.



profile-kenis-2x

“Consigliamo vivamente KOMA. Dal primo incontro con il rappresentante per definire i piani e la fatturazione fino alle tappe successive, tutto il lavoro è stato svolto con grande professionalità.”

Glenn Kenis

Panificio Kenis (Belgio)

Perry Houx

Contatta i nostri esperti di condizionamento

e ricevi una consulenza personalizzata su come ottimizzare ed espandere la tua attività.